Abbiamo ricevuto segnalazioni in merito ai recenti controlli avvenuti presso i vostri saloni.
Desideriamo quindi ricordare alcuni obblighi di legge affinché possiate operare sempre in piena sicurezza e nel rispetto della normativa vigente. Dal 1° settembre 2025, è entrato in vigore il Regolamento (UE) 2025/877, che vieta l’uso, la vendita e l’immissione sul mercato di prodotti cosmetici contenenti TPO (Trimethylbenzoyl Diphenylphosphine Oxide).
È importante però ricordare che anche le estetiste e gli altri professionisti del settore fanno parte della catena distributiva, e sono pertanto soggetti agli stessi obblighi di non immissione sul mercato e di smaltimento dei prodotti non conformi a partire da tale data.
Vi invitiamo, quindi, a tutela della vostra attività, a verificare che ad oggi non ci sia la presenza di prodotti contenenti TPO nei vostri saloni ed eventualmente a procedere con il loro corretto smaltimento secondo le modalità previste.
Desideriamo inoltre ricordarvi che i fornitori non sono tenuti al ritiro dei prodotti contenenti TPO, come chiaramente stabilito dalla normativa (Regolamento (UE) 2025/877).
In caso di dubbi siamo a vostra piena disposizione. Non esitate a contattarci.